3000 Farmacie aderenti in Italia

Il 30 Giugno Seguilaterapia ha ricevuto l’iscrizione della farmacia numero 3.000. Un nuovo traguardo raggiunto con la tenacia, con la passione e con la voglia di aumentare l’aderenza terapeutica dei pazienti cronici in Italia.

Oggi sono 3000 le farmacie in Italia che si prendono cura dei loro pazienti grazie al software Seguilaterapia. In questi 3 anni i farmacisti titolari ci hanno dato l’opportunità di crescere, dimostrando che la tecnologia può essere un valido supporto per migliorare l’aderenza terapeutica sui pazienti cronici che devono assumere molti farmaci durante il giorno e che spesso commettono errori o dimenticanze, complicando così il loro stato di salute.

Certo da solo, un software non può risolvere tutti i problemi, deve essere coordinato da un medico, da un farmacista da un infermiere, infatti è principalmente grazie al loro operato che migliaia di pazienti possono stare meglio e non peggiorare il loro stato di salute, pesando meno anche sul Sistema Sanitario Nazionale.

Trova la farmacia attiva sul territorio e aderisti gratuitamente anche tu.

Ecco la distribuzione delle farmacie attive in Italia che possono supportare la tua aderenza alla terapia assegnata dal medico.
Per iscriversi basta recarsi in una delle farmacie che hanno aderito al progetto (elenco completo a questo link) portando con se:

  1. Codice fiscale;
  2. Ricetta con posologia o elenco farmaci redatto dal medico;
  3. Numero di Cellulare attivo dove ricevere il reminder

In pochi minuti sarete inseriti nella piattaforma e riceverete un SMS o una telefonata che vi ricorda all’ora esatta cosa dovete assumere rispettando la giusta posologia prescritta.